riconoscere le perle vere

Vai ai contenuti

riconoscere le perle vere

il gioielli dei sogni
Pubblicato da i gioielli dei sogni in pietre · 15 Giugno 2023
Riconoscere le perle vere

Le perle sono gioielli affascinanti, ma come possiamo distinguere le perle vere da quelle false? Ecco alcuni suggerimenti utili per aiutarti a identificare l'autenticità delle perle:



  1. Testa il peso: Le perle vere tendono ad avere un peso maggiore rispetto alle imitazioni. Se hai una perla eccessivamente leggera rispetto alle sue dimensioni, potrebbe essere un segnale di una perla falsa.
  2. Osserva l'aspetto: Le perle vere spesso presentano piccole imperfezioni, come irregolarita' superficiali o leggere variazioni di colore. Le perle perfette e uniformi potrebbero essere indicative di una perla falsa.
  3. Controlla il foro: Se hai accesso al foro di una perla, osserva attentamente il rivestimento. Le perle vere avranno uno strato di madreperla ben definito, mentre le imitazioni potrebbero rivelare il materiale sottostante, come vetro o plastica.
  4. Fai il test del dente: Questo metodo classico coinvolge il delicato sfregamento di una perla contro i denti. Le perle vere potrebbero avere una sensazione leggermente ruvida o granulosa, mentre le imitazioni potrebbero scorrere in modo più liscio.
  5. Considera il prezzo: Se l'offerta sembra troppo buona per essere vera, potrebbe essere un'indicazione di una perla falsa. Le perle vere di qualità hanno un costo significativo, quindi sii cauto con gli acquisti troppo convenienti.

Ricorda che la valutazione accurata delle perle richiede competenze specialistiche, quindi se hai dubbi sull'autenticità di una perla, consulta un esperto o un gemmologo professionista



grazie per essere stata/o con noi e ti aspettiamo al prossimo appuntamento
Stay tuned e seguici sui nostri canali social

fb             i gioielli dei sogni


I gioielli dei sogni è una linea di
Il cerchio dei sogni di Giudici Paola P.iva 03696580129
REA  VA-372302
Privacy Policy
Torna ai contenuti