moda: i gioielli anni '90

Vai ai contenuti

moda: i gioielli anni '90

il gioielli dei sogni
Pubblicato da i gioielli dei sogni in storia del gioiello · 13 Luglio 2023
Tags: gioiellianni'90modaanni90cosausavaneglianni90
Moda: i gioielli anni '90
La moda dei gioielli che ha segnato un'epoca
Gli anni '90 sono stati un decennio eclettico e pieno di contrasti nella moda.
La moda dei gioielli non è stata da meno, con stili che spaziavano dal minimalismo al grunge e all'eccentricità.
In questo blog, esploreremo la moda dei gioielli degli anni '90 e come questi accessori iconici hanno lasciato un'impronta indelebile nell'epoca della cultura pop.

Minimalismo Sottile
Negli anni '90, il minimalismo e' diventato un'importante tendenza nella moda, incluso nei gioielli. Collane sottili con pendenti minimali, orecchini a cerchio piccoli e braccialetti delicati sono diventati elementi essenziali di uno stile elegante e raffinato. I gioielli minimalisti hanno abbracciato linee pulite, materiali come l'argento e l'oro bianco, e un aspetto discreto ma sofisticato.



Gioielli Grunge
Il movimento grunge degli anni '90 ha influenzato anche la moda dei gioielli, portando un'estetica più ribelle e trasandata. Gioielli dallo stile vintage, come anelli con pietre scure e pendenti con motivi gotici, sono diventati simboli del movimento grunge. Braccialetti in pelle, orecchini a cerchio con dettagli di metallo arrugginito e collane con ciondoli a croce sono stati indossati per esprimere un'attitudine alternativa.



Gioielli Pop e Colorati
Gli anni '90 sono stati anche l'epoca dei colori vivaci e della cultura pop. I gioielli riflettevano questo spirito con l'uso di materiali plastici e colorati. Braccialetti in plastica trasparente, orecchini a cerchio oversize in tonalità accese, collane con perline multicolori e anelli luminosi erano alcune delle scelte popolari per un look giovanile e giocoso.



Gioielli Punk-Rock
Il punk-rock ha mantenuto la sua influenza anche negli anni '90, con gioielli che rappresentavano una ribellione e uno spirito anticonformista. Braccialetti con borchie, collane con catene di metallo spesse, orecchini con dettagli a teschio e anelli con motivi punk erano i gioielli preferiti per creare uno stile punk-rock grintoso.



Gioielli Tattoo
Negli anni '90, i gioielli con temi tattoo sono diventati molto popolari. Collane e braccialetti con ciondoli a forma di teschio, serpente o cuore con decorazioni tribali o di ispirazione tattoo erano molto in voga. Questi gioielli sono diventati un modo per esprimere una personalità ribelle e un'affinità con l'arte del tatuaggio.



La moda dei gioielli negli anni '90 ha abbracciato una varietà di stili, dalle linee pulite e minimaliste al grunge ribelle e alla vivacità della cultura pop. I gioielli degli anni '90 hanno lasciato un'impronta indelebile nell'epoca della moda e continuano ad essere fonte di ispirazione per i designer moderni. Che tu voglia uno stile minimalista elegante o un look grunge alternativo, gli anni '90 offrono una ricca fonte di idee per esprimere la tua individualità attraverso i gioielli.

grazie per essere stata/o con noi e ti aspettiamo al prossimo appuntamento
Stay tuned e seguici sui nostri canali social

fb             i gioielli dei sogni


I gioielli dei sogni è una linea di
Il cerchio dei sogni di Giudici Paola P.iva 03696580129
REA  VA-372302
Privacy Policy
Torna ai contenuti