cristallo di rocca

Vai ai contenuti

cristallo di rocca

il gioielli dei sogni
Pubblicato da i gioielli dei sogni in pietre · 15 Aprile 2021
Tags: cristallodiroccabeneficicristallodiroccaleggendecristallodiroccailteschiodicristallodeiMAya
CRISTALLO DI ROCCA

Il cristallo di rocca appartiene alla famiglia dei quarzi, ha un colore trasparente che va da una trasparenza totale ad inclusioni più o meno numerose che rendono opaca la pietra.
E' di origine vulcanica.
Il suo nome deriva dal greco e vuol dire "ghiaccio chiaro" e la sua particolare forma è capace di scomporre la luce bianca nei colori dell'arcobaleno.



E' presente in ogni angolo della terra , ma i cristalli più famosi per dimensione provengono dal Brasile

Il cristallo di rocca, detto anche quarzo ialino, è da sempre stato considerato una pietra magica e terapeutica e trovamo una sua traccia anche nel libro dei morti degli antichi Egizi dove si narra che il cristallo proteggesse dalle negativià il viaggio dei defunti verso l'aldilà.
Gli aborigeni australiani usavano il critallo di rocca per aumentare i propri poteri, mentre gli sciamani credevano che venisse dal cielo e lo utilizzavano per mettersi  in contatto con le divinità.


il mistero del teschio di cristallo foto meteoweb

In una antica città abbandonata dai Maya, un archeologo scorpì un teschio, di 17 cm per 21, interamente ricavato da un unico blocco di cristallo.
Ciò che ancora più incuriosisce e sorprende è che all'interno del teschio ci sono una serie di lenti e prismi che consentono alla luce di riflettersi in maniera straordinaria.
Gli studiosi hanno scoperto che questo teschio per gli Atzechi era un simbolo di morte ma anche di rinascita, la leggenda vuole che questo teschio sia uno dei 13 sparsi per il mondo a cui si attribuiscono poteri mistici, e che una volta ritrovati e riuniti tutti assieme potrebbero avere ripercussioni importanti sul destino del mondo.
Questi teschi sono stati argomento di vari film, come "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, di varie serie televisive di fantascenza, romanzi e videogiochi.


Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo


ABBINAMENTI per gioielli
il cristallo di rocca, proprio per il suo colore trasparente si presta ad essere abbinato a qualsiasi alta pietra e metallo.

PROPRIETA'
favorisce la chiarezza mentale e aiuta nella meditazione; sprigiona energia vitale e combatte la debolezza corporea


fonti: desja.it, imieicristalli.it, lepietredellemeraviglie.it

Nel prossimi blog parleremo ancora di pietre con tante curiosità e informazioni
stay tuned e seguici sui nostri canali social

fb             i gioielli dei sogni

Leggi gli altri articoli correlati







I gioielli dei sogni è una linea di
Il cerchio dei sogni di Giudici Paola P.iva 03696580129
REA  VA-372302
Privacy Policy
Torna ai contenuti